Prova Valutativa OAM: corso di Preparazione

Durata (ore):

DESTINATARI

Dipendenti e Collaboratori

Prezzo in € (+ iva):

Prova Valutativa OAM è il percorso formativo online di preparazione destinato a coloro i quali devono sostenere – presso l’Organismo Agenti e Mediatori – la Prova Valutativa OAM per l’ottenimento dello status di Dipendente o Collaboratore, di cui gli Agenti in Attività Finanziaria e i Mediatori Creditizi si avvalgono per il contatto con il pubblico (rif. Circolare OAM n. 22/15).

Prova Valutativa OAM

Il percorso formativo si articola in moduli didattici, approfondimenti tematici e test di autovalutazione delle conoscenze acquisite, oltre che prevedere l’accesso gratuito alla sezione “simulazione Prova Valutativa OAM“.
Ai sensi del D.Lgs 141/2010, gli iscritti negli Elenchi degli Agenti in Attività Finanziaria e dei Mediatori Creditizi devono verificare che ciascuno dei loro Dipendenti e Collaboratori abbia superato la Prova Valutativa e conseguito l’attestato prima della trasmissione all’OAM dei nominativi. La Prova Valutativa OAM consiste nel superamento di un test di verifica a cui sono ammessi soltanto coloro che dimostrino di aver frequentato interamente il numero di ore di formazione previste.
Il percorso strutturato da Assilea Servizi risulta essere in linea con quanto disposto dalla vigente normativa, permettendo, dunque, di ottemperare all’obbligo formativo previsto.

Prova Valutativa OAM: le caratteristiche del corso

Il corso Prova Valutativa OAM è fruibile in modalità e-learning e disponibile sulla piattaforma FAD di Assilea Servizi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ed è accessibile mediante l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet veloce (adsl – umts), tablet o smartphone, offrendo dunque la possibilità di accedere ai contenuti del corso di formazione OAM a qualsiasi ora del giorno e da qualunque postazione (es: ufficio, abitazione, ecc.).

Al termine di ogni trattazione è previsto un test di autovalutazione, finalizzato alla rilevazione delle conoscenze acquisite. Inoltre, vi è la possibilità di scaricare i materiali didattici cartacei di ciascun modulo formativo del percorso.

Il corso online di preparazione all’Esame OAM è conforme rispetto alla normativa di settore vigente in quanto:

  • la piattaforma e-learning Assilea Servizi è in linea con le caratteristiche e le funzionalità previste dalla Circolare OAM n. 22/15;
  • i contenuti didattici sono coerenti rispetto a quanto specificato nella “Tabella A” della suddetta Circolare;
  • Assilea Servizi è ente formatore in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 (settore EA 37).

Quiz OAM: Test finale

Al termine del corso di preparazione alla Prova Valutativa OAM, come previsto dall’Organismo Agenti e Mediatori, è previsto un test OAM di verifica finale composto da domande a scelta multipla e risposta singola. Il test OAM si considera superato al raggiungimento di una votazione non inferiore al 60% delle risposte corrette.
Al superamento del test finale in sarà rilasciato un attestato.

Simulazione Prova Valutativa OAM

Accedendo all’ultima sezione del percorso formativo, sarà possibile accedere gratuitamente alla sezione “Simulazione Prova Valutativa OAM“, che consentirà a tutti gli utenti iscritti di allenarsi in previsione dell’esecuzione del Test OAM presso l’Organismo Agenti e Mediatori. I quesiti contenuti nel simulatore OAM vengono selezionati in maniera randomica dal database OAM ufficiale.

Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn