Esame RUI 2019: Formazione IVASS 60 ore

Durata (ore):

DESTINATARI

Intermediari assicurativi

Prezzo in € (+ iva):

Il corso Esame RUI 2019, valido ai fini dell’iscrizione al RUI, è rivolto ai soggetti che debbano ottenere l’abilitazione per la professione di Intermediario Assicurativo e valido ai fini dell’ottenimento dell’attestato formativo per l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI) dell’IVASS per le seguenti tipologie: Sezione E RUI e Sezione C RUI. Il corso è altresì destinato agli addetti che svolgono l’attività all’interno dei locali di lavoro dell’Intermediario o che comunque vengano a contatto con la clientela e che, dunque, sono obbligati a sostenere l’Esame RUI 2019.

Esame RUI 2019: destinatari del corso per l’iscrizione al RUI

La disciplina in materia di intermediazione assicurativa e riassicurativa (rif. Regolamento IVASS n. 40/2018) prevede l’obbligo – per tutti i soggetti che vogliono iscriversi nel Registro Unico degli Intermediari – di conseguire una formazione professionale adeguata all’attività svolta della durata di 60 ore, al termine della quale è previsto il test finale Esame RUI 2019. Nel dettaglio, il corso iscrizione RUI è rivolto:

  • agli addetti all’attività di intermediazione al di fuori dei locali dell’intermediario per il quale operano, ai fini dell’iscrizione nelle sezioni C o E del RUI;
  • agli addetti all’attività di intermediazione all’interno dei locali in cui l’intermediario opera, prima di intraprendere l’attività;
  • agli addetti dei call center degli intermediari che se ne avvalgono, prima di intraprendere l’attività.

 Corso iscrizione Esame RUI (IVASS): caratteristiche

Il corso iscrizione RUI, fruibile in modalità e-learning, è disponibile sulla piattaforma FAD di Assilea Servizi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. È accessibile mediante l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet veloce (adsl – umts), tablet o smartphone, offrendo dunque la possibilità di accedere ai contenuti formativi del corso iscrizione RUI a qualsiasi ora del giorno e da qualunque postazione, così da rendere possibile l’accesso al servizio sia da casa, che dall’ufficio.

I contenuti del corso Esame RUI 2019 sono a disposizione dei discenti per tutto il periodo che precede l’esecuzione del test finale in aula (Esame RUI), con possibilità di scaricare i materiali didattici cartacei di ciascun modulo formativo. Al termine di ogni trattazione è previsto un test di autovalutazione, finalizzato alla rilevazione delle conoscenze acquisite, inoltre, al termine del percorso formativo sarà possibile accedere gratuitamente alla sezione Simulazione Esame IVASS.

Il corso iscrizione RUI è conforme al Regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018 in quanto:

  • la piattaforma e-learning Assilea Servizi è in linea con le caratteristiche e le funzionalità previste;
  • i contenuti didattici sono coerenti rispetto a quanto specificato;
  • Assilea Servizi è ente formatore in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 (settore EA 37).

Esame RUI 2019: test finale in aula

Al termine del corso, come previsto dalla normativa IVASS, è previsto il quiz esame IVASS, ovvero un test di verifica finale in aula (Esame RUI), eseguibile gratuitamente presso le sedi Assilea Servizi di Roma e Milano. Il test ha la finalità di rilevare il livello di apprendimento raggiunto dai partecipanti al termine del corso di formazione FAD (60 ore) e si articola in domande a scelta multipla e risposta singola.
Al superamento del test finale in aula sarà rilasciato un attestato valido ai fini dell’iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari).

Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn