Corso IVASS 60 ore – Aggiornamento biennale

Durata (ore):

DESTINATARI

Intermediari assicurativi

Prezzo in € (+ iva):

Il corso IVASS 60 ore – Aggiornamento biennale ha l’obiettivo di fornire, ai soggetti che hanno giù superato con successo il corso base sull’intermediazione assicurativa per l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI) dell’IVASS, un approfondimento delle principali nozioni economiche, tecniche e normative, oltre che un aggiornamento delle novità intervenute in materia.

I destinatari del corso IVASS 60 ore – Aggiornamento biennale

Il corso IVASS 60 ore – Aggiornamento biennale, fruibile in modalità e-learning (rif. Regolamento IVASS n. 40/2018) è destinato alle funzioni compliance e legale, personale commerciale, agenti in attività finanziaria/mediatori creditizi e loro collaboratori, dipendenti di fornitori convenzionati, concessionarie auto e collaboratori alla vendita, addetti al back-office assicurativo e, in generale, tutti i soggetti che svolgono attività di intermediazione assicurativa già registrati nella sezione E RUI (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi). Nel dettaglio, il corso IVASS 60 ore online – aggiornamento biennale è rivolto:

  • agli addetti all’attività di intermediazione al di fuori dei locali dell’intermediario per il quale operano (sezione E RUI);
  • agli addetti all’attività di intermediazione all’interno dei locali in cui l’intermediario opera;
  • alle persone fisiche iscritte nelle sezioni RUI, A o B;
  • gli addetti dei call center degli intermediari che se ne avvalgono.

Corso IVASS 60 ore: caratteristiche

Il corso IVASS 60 ore – Aggiornamento biennale, fruibile in modalità e-learning, è disponibile sulla piattaforma FAD di Assilea Servizi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ed è accessibile mediante l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet veloce (adsl – umts), tablet o smartphone, offrendo dunque la possibilità di accedere ai contenuti formativi dell’aggiornamento professionale IVASS 60 ore biennale a qualsiasi ora del giorno e da qualunque postazione (es: ufficio, abitazione, ecc.), così da rendere possibile accedere al servizio sia da casa che dall’ufficio o da dove si preferisce ed in qualsiasi ora del giorno.

I contenuti del corso sono a disposizione dei discenti fino al termine del biennio di riferimento, con possibilità di scaricare i materiali didattici cartacei di ciascun modulo formativo. Al termine di ogni trattazione è previsto un test di autovalutazione, finalizzato alla rilevazione delle conoscenze acquisite.

Il corso IVASS 60 ore, in tema di intermediazione assicurativa, è conforme al Regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018 in quanto:

  • la piattaforma e-learning Assilea Servizi è in linea con le caratteristiche e le funzionalità previste;
  • i contenuti didattici sono coerenti rispetto a quanto specificato;
  • Assilea Servizi è ente formatore in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 (settore EA 37).

Quiz Esame IVASS – Test finale

Al termine del corso di aggiornamento professionale IVASS 60 ore biennale, come stabilito dalla normativa per i corsi IVASS 2019, è previsto un test di verifica finale composto da domande a scelta multipla e risposta singola. Il test si considera superato al raggiungimento di una votazione non inferiore al 60% delle risposte corrette. Al superamento del test finale in sarà rilasciato un attestato.

Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn